Seleziona una pagina

Oltre che presso il consueto Gazebo in P.zza Celestini in favore delle Scuole Materne Paritarie, in questo sabato, 24 novembre 2012, di particolare impegno civile il nostro gruppo aderisce all’iniziativa della Fondazione Banco Alimentare.

Come molti di voi sanno sabato 24 novembre si svolgerà in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, giunta quest’anno alla 16ª edizione ed organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare in collaborazione con moltissime realtà del nostro Paese. La colletta, come specificato nel sito della Fondazione, raccoglie generi alimentari non deperibili per ridistribuirli a più di 1.700.000 persone bisognose d’Italia assistite tramite 8.600 Strutture Convenzionate (Gruppi Caritas, Comunità, Associazioni, Mense per i poveri).

La colletta alimentare è resa possibile in Italia grazie al lavoro di 130.000 volontari che raccoglieranno il cibo donato all’interno di 9.000 supermercati aderenti. In particolare nella provincia di Bologna per la realizzazione della giornata sono coinvolti oltre 3.600 volontari e nel 2011 sono state raccolte ben 238 tonnellate di alimenti.

Per partecipare basta andare a fare la spesa al supermercato e all’uscita donare qualche genere alimentare non deperibile (secondo le indicazioni dell’organizzazione all’ingresso).

In particolare noi saremo presenti al Supermercato LIDL di Via Stalingrado, dove dalle 8:30 alle 20:30 abbiamo dato disponibilità per il supporto volontario a questa iniziativa di grande valore e significato per la nostra città ed il Paese.

Vi aspettiamo numerosi!